La Regione boccia Boscia e reintegra la dipendente!

Scritto da Lorenzo Netti il 31 maggio 2013 – 13:37

comune

vi avevamo informati sulla scelta assurda dell’amministrazione comunale di non confermare la collaborazione di una dipendente della regione puglia a costo zero per il comune che seguiva le pratiche per la gestione dei libretti dei carburanti agricoli. avevamo già paventato il rischio di ripercussioni sull’utenza e sul funzionamento dell’ufficio tecnico suffragato da un precedente post che mostrava l’avviso con cui si chiedeva di avere pazienza in attesa di determinazioni dell’amministrazione. vi avevamo mostrato la delibera con cui la giunta aveva nominato un legale per difendersi contro la causa intentata dalla stessa dipendente. la regione puglia ha scritto al sindaco boscia contestandogli la legittimità della sua condotta e lo ha invitato a reintegrare la dipendente allontanata illegittimamente dal comune! nei giorni scorsi la dipendente ha ripreso servizio nel suo ufficio! questa è l’ulteriore dimostrazione qualora ce ne fosse ancora bisogno che della autoproclamata competenza del sindaco e dei suoi commensali non esiste la benchè minima traccia! alla magra figura rimediata con gli organismi regionali si aggiunge la beffa per i cittadini che con i loro soldi si dovranno pagare le spese dell’avvocato nominato dalla giunta!


Pubblicato in Amministrazione | Nessun Commento »

Confermate le aliquote IMU del 2012 anche per il 2013?

Scritto da Lorenzo Netti il 30 maggio 2013 – 16:15


      imu 2013 uno     imu 2013 bis 

per le strade di sammichele oggi è comparso un mini manifestino a firma dell’assessore liotino e del responsabile gallicchio con cui si comunica alla cittadinanza la conferma delle aliquote imu del 2012 (salatissime) anche per l’acconto da versare a giugno per l’anno 2013. speriamo vivamente che trattasi solo di un fatto organizzativo e giammai di una conferma ufficiale delle aliquote che l’anno scorso hanno svuotato le tasche ed hanno sequestrato le tredicesime dei sammichelini (stavolta non si può dare alcuna colpa al commissario). visto il notevole extragettito  dello scorso anno (il comune ha incassato oltre 300.000 euro in più rispetto al previsto) è alquanto ragionevole rientrare nelle aliquote standard per garantire un gettito equo e soprattutto sostenibile per i sammichelini! vi terremo informati come sempre!


Pubblicato in Amministrazione | Nessun Commento »

Protesta contro lo sversamento in lama a Rutigliano!

Scritto da Lorenzo Netti il 30 maggio 2013 – 14:56

protesta lama

stamattina con gli amici di rutigliano abbiamo protestato pacificamente contro la realizzazione del collettore che nelle intenzioni della regione dovrebbe scaricare i reflui del depuratore di casamassima in un bellissimo tratto della lama san giorgio. tutto questo per cercare di sensibilizzare la regione a rivedere la scelta di convogliare i reflui dei depuratori di gioia del colle putignano sammichele e casamassima nella nostra lama. vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

A.A.A. Cercasi pitturazione per portoncino del Comune

Scritto da Lorenzo Netti il 30 maggio 2013 – 01:49

portoncino sala consiliare

riteniamo che il portoncino delle scale che conducono alla sala consiliare non sia da meno al vano scale e alla stessa sala che nei giorni scorsi sono stati oggetto di pitturazione. come si può ben evincere dalla foto la vernice del portoncino è scolorita e nella parte inferiore la stessa è saltata del tutto! è come se uno indossasse un abito bellissimo e lo associasse ad un paio di scarpe rotte! di certo non possiamo fare una brutta figura!


Pubblicato in Amministrazione | Nessun Commento »

Cittadini superflui!

Scritto da Lorenzo Netti il 28 maggio 2013 – 22:25

cittadini superflui mini

pubblichiamo il manifesto affisso stasera in piazza a seguito dell’ennesima dimostrazione di arroganza del sindaco e della maggioranza!


Pubblicato in Amministrazione | Nessun Commento »

Interrogazione del Capogruppo Zullo su via De Curtis

Scritto da Lorenzo Netti il 28 maggio 2013 – 22:24

Al Signor

Presidente del Consiglio

Regionale            SEDE

 

INTERROGAZIONE URGENTE

 

Oggetto: DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 889/2013. PIANO DELLE ALIENAZIONI DEL COMUNE DI SAMMICHELE DI BARI.

 

PREMESSO CHE:

  1. La Giunta Regionale, con la deliberazione in oggetto, ha recepito le determinazioni assunte dalla conferenza di servizi svolta ai sensi dell’art.11 – comma 9 e segg. della L.r. 20/2001, riportate in 4 verbali;
  2. Con medesimo atto si attesta definitivamente, di conseguenza, ai sensi dell’art.11 – comma 11- della L.R. 2001, in forza delle predette determinazioni assunte dalla conferenza di servizi, la compatibilità del “ Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari“, di cui alla deliberazione di C.C. n.39/2011del Comune di Sammichele di Bari, rispetto alla pianificazione sovraordinata di cui alla L.r. n°5/2010”;

CONSIDERATO CHE:

  1. La L.r. 20/2011 all’art.11 – Comma 10 – Recita che : “la conferenza di servizi assume la determinazione di adeguamento del  P.U.G. alle modifiche di cui al comma 9 entro il termine perentorio di 30 gg. dalla data della sua prima convocazione, l’inutile decorso del quale comporta la definitività delle delibere regionale e/o provinciale di cui al comma 9, con contestuale decadenza delle misure di salvaguardia”;
  2. E’ del tutto evidente che, in questo caso, il  termine perentorio di gg. 30 è stato abbondantemente superato in quanto, dalla prima convocazione, la conferenza di servizi, ha impiegato oltre tre mesi per assumere la determinazione di adeguamento.

TUTTO CIO’ PREMESSO SI INTERROGA IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E L’ASSESSORE ALLA QUALITÀ URBANA, per conoscere se :

intendano revocare la deliberazione della G.r. n°889 del 03/05/2013 in quanto, a parere del sottoscritto, risulterebbe approvata in palese violazione di quanto previsto dalla L.r. 20/2001 art. 11 – comma 10.

 

Dr. Ignazio ZULLO

 


Pubblicato in Amministrazione | Nessun Commento »

Lavori in “Casa Boscia”!

Scritto da Lorenzo Netti il 17 maggio 2013 – 17:24

det_211

carissimi concittadini è consuetudine che quando in una famiglia c’è un avvenimento come il matrimonio la famiglia della sposa mette a nuovo la propria abitazione con una “rinfrescata” ai muri del salone. il nostro sindaco non ha voluto essere da meno e quindi si è prodigato (cliccare sull’immagine per ingrandirla) affinchè per il famigerato giorno la sala consiliare sia “splendida”! peccato per chi si è sposato nei mesi scorsi e fortuna per chi si sposerà nei prossimi! è ormai inequivocabile che trattasi di amministrazione che pensa esclusivamente a tutelare e gestire i propri interessi a discapito di quelli della comunità! praticamente è tutto un “affare di famiglia”!


Pubblicato in Amministrazione | Nessun Commento »

Lunedì 20 maggio si riunisce il Consiglio Comunale

Scritto da Lorenzo Netti il 16 maggio 2013 – 18:03

CONSIGLIO COMUNALE SAMMICHELE 1

IL CONSIGLIO COMUNALE E’ CONVOCATO IN SEDUTA STRAORDINARIA IL GIORNO 20/05/2013 ALLE ORE 17.00 IN PRIMA CONVOCAZIONE, E IL GIORNO 21/05/2013 ALLA STESSA ORA IN SECONDA CONVOCAZIONE , PER TRATTARE  IL SEGUENTE

ORDINE DEL GIORNO:

1)      Approvazione verbali sedute precedenti (del 25.04.2013).

2)      Question Time eventuale ( art. 19 bis del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale).

3)      Approvazione rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario Anno 2012.

4)       Situazione ambientale in contrada canale. Approvazione o.d.g. (su proposta del Consigliere Netti).


Pubblicato in Amministrazione, Info | Nessun Commento »

Chiacchierata con l’autore

Scritto da Lorenzo Netti il 15 maggio 2013 – 00:47

incontri con l'autore

la pro loco promuove una serie di incontri con nuovi autori del nostro territorio.
il 24 maggio è previsto l’icontro con Daniele Di Maglie
l’8 giugno è previsto l’incontro con Francesco Marocco
Incontri volti alla promozione ed alla conoscenza del pensiero attraverso una tavola rotonda tra autori, relatori e lettori.

partecipate numerosi!


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

Notizie turesi… C’era una volta la tanto declamata “competenza”!

Scritto da Lorenzo Netti il 10 maggio 2013 – 18:37

notizia turi revisore

cliccare sull’immagine per ingrandirla.

dal settimanale fax edizione turi n. 18 del 4 maggio 2013.


Pubblicato in Amministrazione, Info | Nessun Commento »