Auguri dal PDL e da Sammichele.net

Scritto da Lorenzo Netti il 30 marzo 2013 – 13:36

01_buona_pasqua

carissimi,

vi giungano i migliori auguri di buona pasqua dal coordinamento del pdl di sammichele di bari e dal blog sammichele.net.

oggi pomeriggio alle 17 saremo presso la sede del pdl in corso vittorio emanuele n.72 per scambiarci gli auguri personalmente alla presenza del senatore piero liuzzi e del consigliere regionale ignazio zullo.

vi aspettiamo!


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

Scritto da Lorenzo Netti il 28 marzo 2013 – 17:09

aeci

carissimi,

da oggi tramite questo blog offriamo il servizio di assistenza e difesa per i consumatori in collaborazione con la sede AECI di Massafra. L’associazione offre una serie di servizi di assistenza e consulenza per una miriade di situazioni che caratterizzano la nostra vita quotidiana come: utenze e servizi  domestici – tariffe e qualità servizi banche, finanziarie, credito al consumo e assicurazioni – mediazione finanziaria e creditizi – trasporti (ferrovie, aerei, autobus, ecc.) – condominio e multiproprietà – locazioni – lavori artigianali – incidenti domestici – sicurezza sui prodotti – acquisti al di fuori dei locali – televendite e vendite a distanza – concorsi operazioni a premi – saldi – alimentazione e salute (frodi commerciali) – pubblicità ingannevole – rifiuti ambiente – sanità e farmaci – gestione infortunistica e tutela del lavoro – contratti e clausole vessatorie – pratiche inps e inail – centro assistenza fiscale – contenzioso tributario e fiscale – servizio per immigrati.

per gli associati l’AECI mette a disposizione: avvocati, commercialisti, consulenti di settore, esperti, tecnici, medici, terapeuti e assistenti.

per chi fosse interessato o per semplici informazioni potete chiamare al n. 3355454189.

allo stesso tempo potete consultare il sito dell’associazione all’indirizzo www.euroconsumatori.eu


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

Concorso fotografico indetto dalla Pro Loco

Scritto da Lorenzo Netti il 28 marzo 2013 – 16:50

locandina pro loco

CHI SONO IO?

“Ormai immersi in tutti i nostri impegni, con il tempo che sembra scorrere più veloce del previsto; facente parte di una società che richiede sempre più sacrifici, è ancora più difficile riflettere su noi stessi, su quello che siamo, su chi pensiamo di essere e su quello che gli altri percepiscono di noi o su quello che vorremmo essere.
La TV, la pubblicità e la moda ci impongono spesso di vivere secondo canoni di vita standardizzati, limitando la personalità originale del nostro essere.
E’ così che, con questo concorso, proponiamo di fermarci un attimo a pensare alla nostra persona, ritrovando la nostra vera identità ed il nostro essere in ogni forma: abitanti delle nostre città, del nostro Paese; esseri viventi animali o vegetali; paesaggi, oggetti, e tutto ciò che ci sentiamo di essere o di percepire nelle nostre vite e negli animi.”

PER INFO, COSTI, MODALITÀ’ DI PARTECIPAZIONI E TANTI ALTRI DETTAGLI, CLICCATE SUL LINK http://www.prolocosammicheledibari.it/2013/03/concorso-fotografico-2013-chi-sono-io/
SCARICATE IL BANDO, LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE e se necessario anche la Liberatoria.


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

Final Four 15^ Edizione Coppa Puglia 2103 Serie C Maschile

Scritto da Lorenzo Netti il 27 marzo 2013 – 11:33

final four

Sabato 30 marzo Sammichele ospiterà la manifestazione sportiva più prestigiosa dell’anno indetta dalla Fipav Puglia con il programma che segue.

Tutti i cittadini e gli sportivi sammichelini sono invitati a partecipare agli incontri e a tifare GS ATLETICO Sammichele.

Programma:

Palasport di Via Pugliese e Palasport di Via Falcone/Borsellino – Sammichele di Bari

SEMIFINALE Sabato 30 MARZO 2013 ore 11.00
Asd Volleyclub Locorotondo – Volley Talsano (Ta)
Palazzetto dello Sport di via Pugliese

SEMIFINALE Sabato 30 MARZO 2013 ore 11.00
Asd GS Atletico Sammichele – Virtus Tricase
Nuovo Palazzetto dello Sport di via Falcone/Borsellino

FINALE Sabato 30 MARZO 2013 ore 17.00
Nuovo Palazzetto dello Sport di via Falcone/Borsellino

Tutta la Coppa Puglia di Serie C e D maschile e femminile in diretta webradio suwww.gsatletico.it, con collegamenti da tutti i campi.


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

Consiglio Comunale del 25 marzo 2013

Scritto da Lorenzo Netti il 26 marzo 2013 – 12:13

comune

carissimi,

ieri sera si è tenuto un consiglio comunale che io definirei molto brutto. è stata l’ennesima occasione sprecata dall’amministrazione per dimostrare di difendere gli interessi collettivi e non quelli della loro casta! è stato introdotto un costo per l’utilizzo dell’aula civica e del salone della biblioteca a seguito della loro incapacità di controllare chi rispetta o meno il regolamento. di fatto è stato introdotto un nuovo balzello che definirei “tassa sulla cultura”. è stato introdotto l’obbligo di fornire una polizza fideiussoria per chi chiede la rateizzazione del canone per l’occupazione del suolo pubblico (macellerie, bar ecc…) aumentando di fatto i costi da sostenere per le attività interessati i cui operatori sono stati definiti dall’amministrazione “sfalzini”. anche in questo caso la loro incapacità di controllare e far rispettare il regolamento si traduce in un ulteriore balzello per gli operatori. quando si è arrivati all’ultimo punto (ordinanza con diversi divieti in una ampia zona della contrada canale) abbiamo assistito allo show demenziale del sindaco che ha dichiarato candidamente che il sottoscritto “non capisce niente” senza rendersi conto che è lui che ragiona con una mente contorta pensando sempre a quello che pensano o fanno gli altri dimenticandosi che lui è la guida della comunità! ho chiesto la revoca dell’ordinanza non perchè non c’è pericolo come pensa il sindaco ma semplicemente perchè una ordinanza con un impatto così notevole doveva essere “partecipata” e quindi condivisa con i diversi attori locali! a parte il fatto che le iniziative intraprese dal sindaco su questa vicenda si sono rivelate tardive, inutili e per un certo verso dannose! è emerso chiaramente che si è svegliato da un lungo torpore quando sono morti dei pesci in una vasca di raccolta acque in quella zona! della serie che se non morivano i pesci in quella zona si poteva continuare a coltivare nonostante che tutti sapevano la gravità della situazione! è questa l’attenzione all’uomo? certamente è attenzione all’uomo e cioè all’uomo boscia in quanto quella ordinanza ha un unico scopo è cioè quello di proteggere il sindaco da eventuali responsabilità! a lui non interessa che impatto può avere una decisione del genere ma interessa molto difendere se stesso incurante di tutto il resto! nelle mie orecchie riecheggiano ancora le urla del sindaco in piazza: “la competenza!!”. se questa è la competenza allora stiamo veramente a posto!


Pubblicato in Amministrazione | Nessun Commento »

Serata di beneficenza dell’associazione Clio

Scritto da Lorenzo Netti il 26 marzo 2013 – 11:42

27 marzo 2013

domani 27 marzo alle ore 19.00 presso la biblioteca l’associazione clio organizza una serata di beneficenza con animazione ed ospiti illustri come potete riscontrare dalla locandina allegata. tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire alla manifestazione.


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

Passione Vivente 2013

Scritto da Lorenzo Netti il 26 marzo 2013 – 11:32

77233

stasera come è ormai tradizione si svolgerà la decima edizione della passione vivente organizzata dalla parrocchia in collaborazione con associazioni locali. i cittadini sono invitati a partecipare numerosi ad un momento importante di condivisione e riflessione per la nostra comunità!


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

Salviamo i nostri marò!

Scritto da Lorenzo Netti il 26 marzo 2013 – 11:24

marò1

anche dal nostro blog parte l’appello per salvare massimiliano latorre e salvatore girone trattati come pacchi in quanto rispediti in india dopo che il governo li aveva rassicurati sulla loro permanenza in italia. è l’ennesima brutta figura di un governo quello di monti che non è riuscito e non riesce ad essere autorevole e difendere i nostri soldati! chiunque vada al governo ha l’obbligo di risolvere immediatamente questa situazione che definirla incresciosa è bene poco! attendiamo fiduciosi.


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

Buone Palme a tutti!!

Scritto da Lorenzo Netti il 24 marzo 2013 – 11:33

papa palme


Pubblicato in Info | Nessun Commento »

Abbiamo scritto una pagina di storia!

Scritto da Lorenzo Netti il 24 marzo 2013 – 11:08

piazza di silvio

grazie a tutti! grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla grande manifestazione di ieri a roma! vogliamo dare all’italia un governo forte e stabile che affronti la grave crisi economica e riformi le istituzioni! se non sarà possibile tutto ciò siamo prontissimi ad affrontare una nuova campagna elettorale! in questo caso speriamo almeno che si riformi la legge elettorale che consenta di ridare ai cittadini la possibilità di scegliersi il proprio parlamentare!


Pubblicato in Senza categoria | Nessun Commento »